Disconnettiti dal lavoro e lascia che i cavalli d’Islanda rispondano alle tue e-mail mentre sei in vacanza.
GUARDA IL VIDEO
Il cavallo islandese è una razza unica di cavalli piccoli arrivati in Islanda con i primi coloni dalla Norvegia 1100 anni fa.
Gli scavi archeologici in Europa hanno rivelato che discende da un’antica razza di cavalli che ora è estinta al di fuori dell’Islanda, dove è stata conservata in isolamento.
Tölt è noto per la sua accelerazione e velocità esplosive; è anche comodo e coprente. Pilota: Helga Una Björnsdóttir / fotografa Gígja Einarsdóttir
Il cavallo islandese è noto per essere sicuro e in grado di attraversare terreni accidentati. Mostra due andature oltre alla tipica camminata, trotto e galoppo/galoppo comunemente mostrati da altre razze.
La prima andatura aggiuntiva è un’andatura ambigua laterale a quattro movimenti chiamata tölt.
Sollevando uno o due zoccoli alla volta, un cavallo tölting può mantenere il cavaliere a proprio agio su distanze considerevoli. Tölt è cavalcato da un ritmo lento ad alto.
La quinta andatura del cavallo islandese è chiamata andatura volante, o “skeið”.
Non tutti i cavalli possono camminare. Skeið viene utilizzato nelle gare di stimolazione ed è veloce e fluido, con alcuni cavalli in grado di raggiungere fino a 50 km/h (30 mph). Non è un’andatura per i viaggi a lunga distanza, ma piuttosto brevi distanze e alta adrenalina! Maggiori informazioni sulle andature qui .
Il cavallo islandese è disponibile in molti colori diversi e la lingua islandese include più di 100 nomi per i vari mantelli.
Pesa tra 330 e 450 chilogrammi (730 e 990 libbre) e ha un’altezza media di 142 cm (56 pollici) al garrese.
Ha un temperamento vivace e una grande personalità ed è molto forte.
Il cavallo islandese è disponibile in molti colori diversi e la lingua islandese include più di 100 nomi per i vari colori dei mantelli. La fotografa Gígja Einarsdóttir
L’equitazione è un ottimo modo per esplorare la natura incontaminata, offrendo viste mozzafiato su paesaggi panoramici e pecore al pascolo. I tour a cavallo sono offerti in tutta l’Islanda da varie e numerose fattorie, molte delle quali si trovano a pochi minuti da Reykjavik. I tour si adattano a tutti i livelli di esperienza e possono durare da mezza giornata a dieci giorni.
Ogni due anni durante l’estate, l’Islanda ospita l’evento principale nel mondo del cavallo islandese: Landsmót . Si tratta di un evento culturale in cui i migliori cavalli e cavalieri si contendono il titolo vincente e la sera musica dal vivo e festeggiamenti vanno fino a notte fonda.
A settembre c’è un modo unico per vivere il cavallo islandese oltre ai tipici tour a cavallo. Durante questo periodo si svolge una delle più antiche tradizioni agricole islandesi, durante le retate annuali di cavalli e pecore. Ogni comunità agricola in tutto il paese alleva centinaia di pecore e in alcuni luoghi cavalli insieme nei dintorni di splendide montagne e pascoli isolati.
Il cavallo islandese è longevo e resistente ed è diventato molto popolare a livello internazionale. Esiste una popolazione considerevole in Europa e Nord America.
Nel loro paese natale hanno poche malattie; e di conseguenza, la legge islandese impedisce l’importazione di cavalli nel paese e gli animali esportati non possono tornare.
fonte: https://www.visiticeland.com/outhorse-your-email/